Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/nicolapescarapallanuoto/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
L’allenamento della PNP - Pescara Nuoto e Pallanuoto
preloder

L’allenamento della PNP

Pallanuoto è uno sport al giorno d’oggi conosciuto ma poco praticato. La maggior parte delle persone sanno già che a livello agonistico, si tratta di uno sport che richiede molto sforzo fisico e psicologico. Basta pensare che nella pallanuoto una competizione è composta da 4 tempi di 8 minuti, quindi per un complessivo di 41 minuti in cui ogni atleta deve rimanere a galla e fare sforzi fisici al fine di ottenere un goal. Molte partite durano fino a un’ora e mezza e l’altezza dell’acqua misura circa due metri. Non basta fare un allenamento a settimana per competere con i campioni, bensì bisogna allenarsi ogni giorno e dare sempre il meglio.

L’allenamento non è strutturato solo dal nuoto in piscina, ma anche e soprattutto da esercizi fuori dall’acqua che ti permettono di avere la preparazione adatta allo sforzo fisico che la competizione richiede.

La pallanuoto è un’attività che mette sotto sforzo quasi tutti i muscoli del corpo, infatti è uno degli sport più consigliati per una buona attività fisica. In base al tipo di attività in acqua fino ad arrivare alla competizione, il muscolo viene sollecitato sempre di più e per essere sottoposto al continuo sforzo per tutta la durata della stessa, richiede una giusta preparazione.

La preparazione consiste nel fare esercizi fuori dall’acqua come squat, pesi, addominali, flessioni ed esercizi in piscina come le vasche. Inoltre per effettuare un buon allenamento bisogna far uso di strumenti specializzati come gli ostacoli.

 

La Pescara Pallanuoto è una società che presta particolare attenzione agli allenamenti, con degli studi accurati sugli specifici esercizi da proporre all’atleta. Molti esercizi sono esclusivi e specializzati per ogni giocatore che ha un ruolo diverso, in modo tale da ottenere una efficacia preparazione. Per tanto la società si impegna a portare ogni atleta in alto nella classifica. Immagina quanto sarà bello vedere tanti atleti che fanno tante attività diverse!

Vieni a trovarci in Via Balilla, 13, Pescara PE.

 

Share Now

Related Post

Leave us a reply